Test hiv a 35 giorni

Salve dottori è un mese che soffro di ansia ho avuto un rapporto sessuale non protetto con una ragazza dopo 35 giorni ho effettuato il test tutto negativo posso stare tranquillo? Devo ripeterlo? Ho visto su internet che oggi i test a 30 giorni sono attendibili aspetto una vostra risposta
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signore,
le linee guida dell'ISS in caso di contatto a rischio per HIV prevedono l'esecuzione di un test HIV 1-2 di quarta generazione con ricerca della p24 a 30 gg (attendibilità del 97% se negativo) e a tre mesi (definitivo se negativo).

Se vuole la definitiva prova della sua negatività sierologica per HIV (già molto alta) dovrà ripetere il test a tre mesi dal rapporto.

Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
Salve dottore ci sono ricaduto ancora ho avuto un altro rapporto non protetto con un altra ragazza sono passati sempre 35 giorni e vado a fare il test Hiv ma nella ricevuta c'è scritto anticorpi/antigene Hiv 1/2 cosa significa??? Oggi vado a ritirare le analisi ho un ansia sempre x colpa del'andranelina e dell'atmosfera mi podete dare qualche consiglio x stare più tranquillo??
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
le ricordo che "errare humanum est sed perseverare diabolicum!
I Latini erano molto saggi.

La sua ricevuta indica che è stato eseguito il test HIV combo, che ricerca gli anticorpi contro HIV 1- 2 e l'antigene p24 di HIV 1.
E' un test molto accurato e sensibile che già a trenta giorni ha una attendibilità > 95%.

Lo dovrà ripetere, e sarà definitivo, a novanta giorni e ricominciare la procedura se "ricadrà" ancora vittima del desiderio con la prossima partner.

In bocca al lupo,
Dr. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore oggi ho ritirato le analisi e come risposta c'era scritto esito negativo posso stare tranquillo o devo sempre ripetere le analisi ??
[#5]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Se vuole un risultato definitivo deve ripetere il test a 90gg, come prescritto dall'ISS e dall'OMS.
Ma stia sicuro che sarà negativo.
Saluti,
Dr. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Salve dottote ho avuto un altro rapporto con una ragazza questa volta usando il preservativo con la conclusione del rapporto ho continuato a prenetare mi toglie il preservativo nel toglierlo esce fuori lo sperma. La mia domanda ma il preservativo si è bucato?
[#7]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
da quello che dice pare di si.
Cordiali saluti,
Dr. Caldarola.
[#8]
dopo
Utente
Ma lo sperma è uscito dal pene non dal preservativo
[#9]
dopo
Utente
Dottore nel togliere il preservativo sono arrivato dentro il preservativo e una parte fuori ma sempre dopo che ho tolto il preservativo. La mia domanda qualora si rompeva si vedeva . Nel coso sia rotto come mi dovrei comperare
[#10]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
mi perdoni ma non riesco a capire cosa abbia combinato con questo preservativo.
Se usasse più dovizia di particolari si potrebbe capire se si è rotto o no durante il coito o dopo..
Intanto il primo pensiero che deve avere è quello di evitare una gravidanza indesiderata, se la partner non assume la pillola.
Mi faccia sapere, con calma e non farraginosamente: dopo averlo sfilato non ha verificato se il preservativo perdeva?
Saluti,
Dr. Caldarola.
[#11]
dopo
Utente
Salve dottore ha perfettamente ragione ora le spiego per filo e per segno come è andata la situazione Ho avuto il rapporto sessuale con questa ragazza ungherese usando il preservativo . Nella iaculazione sono arrivato all'interno del preservativo che però ho continuato ancora a prenetare nella vagina. Mi ha sfilato il preservato e non ho controllato se perdeva ,ma nel toglierlo quando ha superato la circonferenza del preservativo è uscito tutto lo sperma. Dottore non so se ora sono stato chiaro perché non so come descrivere mi può dire x quello che lei riesce a capire quali sono le conseguenze che posso andare in contro?? Se si rompeva me ne accorgevo
[#12]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Verosimilmente lo sperma non era liquefatto e soprattutto ha superato la capacità contenitiva del serbatoio.
A me dalla descrizione pare che non si sia rotto prorio nulla.
Quindi si tranquillizzi.
Saluti cordiali,
Dr. Caldarola.
[#13]
dopo
Utente
La ringrazio dottore è stato vermente molto disponibile vado tranquillo non so come ringraziarla un grazie di cuore