Morso di cane senza ferita

Salve, oggi pomeriggio sono stata morsa da un cane. Premetto che il cane in questione ha tutti i vaccini previsti. Il morso mi ha lasciato un livido di qualche centimetro in una caviglia, ma senza fuoriuscita di sangue, anche perchè sopra avevo i pantaloni. Posso aver contratto qualche malattia?
Grazie, cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Cara Signora,
ma se il cane non l'ha ferita, solo contusa, la porta di entrata dei germi quale dovrebbe essere?
Inoltre da come lo descrive mi pare che stiamo parlando di un cane padronale e non di un randagio.

Sia meno ansiosa. Non corre rischio alcuno!

Buona settimana.