Herpes genitale - tempi di comparsa

Gentile Dottore,
solitamente dopo quanto tempo si iniziano a vedere i sintomi di un eventuale herpes genitale contratto? Sul alcuni siti parlano di 2-6 giorni dal contagio, secondo voi è un periodo attendibile? Se in questo lasso di tempo non noto alcun sintomo dopo 7 giorni posso essere ragionevolmente sicuro che non ho contratto alcun herpes?
La ringrazio per la sua gentile risposta!
Gianni
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signore,
in un soggetto immunologicamente vergine per HSV 2, i tempi di comparsa dell'eruzione erpetica vanno mediamente da 3 a 6 giorni.

Pertanto in assenza di eruzione cutanea al 7 giorno non dovrebbe essersi contagiato.

Cordiali saluti.