Contagio hiv

Salve,

da circa una paio di anni ho una vita sessuale promiscua avendo dei rapporti a rischio non protetti con prostitute.

Vorrei sapere se il virus dell' HIV è presente nel liquido vaginale e secrezioni vaginali oppure esso è riscontrabile solo nel sangue.

Sospettando che qualcuna di queste partners sia sieropositiva, nello specifico vorrei sapere se la probabilità di rischio di aver io contratto l' HIV durante questi rapporti dipende se c' e stata la microsoluzione di continuo oppure anche senza una microsoluzione di continuo, una lesione e se anche senza una fuoriuscita di sangue dai genitali il virus può essere trasmesso da una donna portatrice a me.

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

senza fuoriuscita evidente di sangue difficile il contagio ma purtroppo non sempre è possibile verificare, in modo sicuro, che questo non succeda, soprattutto in una donna.

Sicuramente è più "pericoloso" il liquido seminale rispetto alle secrezioni vaginali ma non le direi di stare tranquillo se lei ha rapporti promiscui e con persone non ben conosciute.

Senta ora il suo medico di fiducia per gli accertamenti del caso.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

la ringrazio per la risposta. E' possibile ancora chiederle se subito dopo un rapporto ad alto rischio di contagio con una persona malata o comunque portratice del virus dell' HIV, virus epatite e treponema pallidum, se usare l' ipoclorito di sodio (Amuchina spray disinfettante o Amuchina Gel X-Germ Disinfettante Mani) direttamente sui genitali, può essere efficace per evitare una trasmissione di contagio.

Le sarei grato della sua risposta. Grazie.

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Risposta secca e sintetica: no!