Cytomegalovirus

Salve,
siccome ho da sempre le ALT leggermente sopra la media, la mia epatologa mi ha fatto fare una serie di esami, in uno di questi è uscito che sono stato "visitato" dal cytomegalovirus.
Ho letto che questo virus può portare ad una serie di malattie, tipo herpes o mononucleosi, ecco...come faccio a sapere che malattia ha portato in me?
Grazie, saluti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non legga...
Una altissima percentuale di popolazione è venuta e verrà in contatto con il CMV: nei soggetti immunocompetenti non provoca nulla di quello che ha letto. Tranne il ricordo immunitario.

Buona giornata!
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott. Caldarola.
Ma c'è un modo per sapere cosa ha portato in me e cosa può portare ogni volta che si risveglia?
Ho letto, purtroppo dirà Lei, che può aver portato herpes, mononucleosi o altre malattie.
Grazie, ancora grazie.

Un saluto.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
sono anche io positivo al CMV.
Non mi pongo nessun problema perchè non mi ha dato nessun disturbo e dubito che me ne darà in futuro.

Metterei la firma per vivere altri 50 anni con la sicurezza di avere le tracce della visita del CMV e nessun'altra malattia.

Stia serena.

Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, saluti.