Mal di gola forte e placche

Salve ho un forte mal di gola e ho la gola piena di placche il medico mi ha vistato l'altro giorno e mi ha detto di assumere augmentin antibiotico solo che sono già 2 giorni che lo assumo e stò ancora con il mal di gola forte che non riesco a deglutire e piena di placche sembra che non mi stia facendo nessun effetto fortunatamente non ho febbre volevo sapere come mai non mi sta facendo nulla l'antibiotico? ps stò facendo anche gli sciaqui con acqua e bicarbonato per eliminare le placche che ho in gola.
[#1]
Dr. Alessandro Lizioli Infettivologo, Psichiatra, Psicoterapeuta 31 2
Gentile signora, le consiglio di attendere la conclusione del ciclo di antibiotici che deve essere almeno di 5 giorni. In assenza di risultati è necessario ricorrere ad un tampone ed effettuare un antibiogramma per valutare le resistenze. Le chiedo però informazioni riguardo alla placche: sono bianche? sente sapore di ferro in bocca? nel qual caso penserei ad un'infezione da Candida per la quale i comuni antibiotici non sono efficaci e nel caso fosse riscontrata sarà necessario procedere ad una valutazione del suo sistema immunitario.
Cari saluti

Dr. Alessandro Lizioli MD
Medico Spec. Malattie infettive e Psicologia clinica