Stretta di mano a rischio hiv

Gentili dottori vi espongo quanto segue:
Stamattina mentre facevo la doccia mi sono provocato un tagletto sul palmo della mano.....dopo una mezzoretta soo andato a fare delle fotocopie e ho trovato una persona che prima di andare via ha salutato a tutti probabilemnte non accorgendosi di avere la mano sporca di sangue cosi' quando me l'ha data ho trovato la mano sporca del sua sangue che ho immediatamente lavato e dopo dieci minuti disinfettato con alccol.....secondo voi levento è a rischio hiv o altre patologie?

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
No , non si configura un evento a rischio.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Dottore volevo sapere se una persona si infetta di epatite C o epatite B per quanto tempo deve rimanere in cura?
Si guarisce completamente?
Grazie
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non si può definire un tempo preciso, dipende molto dalla conversione dei markers, da quello si può capire se l'epatite è in via di guarigione o no