Test hiv

Salve vorrei un chiarimento.
Ho praticato test hiv in anonimato presso struttura ospedaliera e al ritiro del risultato mi é stato chiesto se avessi fatto vaccino contro epatite B.
Chiarendo che ho praticato vaccino, volevo sapere da cosa l'hanno intuito?

[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Dalla presenza di anticorpi contro HBs Ag.
Saluti cordiali,
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta ma nel caso nel caso non fossi stata vaccinata, la prasenza di tali anticorpi cosa avrebbe significato?
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Ma scusi,
Se lei è stata vaccinata perché tutti questi retropensieri, se e ma?
Ha anticorpi contro l'antigene di superficie di HBV e dunque è immune.
Se non fosse stata vaccinata la stessa situazione (HBsAg negativo+HBsAb positivi) sarebbe stata la conseguenza di una malattia inapparente superata con sviluppo di immunità. Evento peraltro frequentissimo in alcune aree geografiche dell' Italia.
Arrivederci,
Caldarola.