Graffio con unghia

buona sera
ieri stavo facendo un lavoro manuale con un amico. Lo conosco ma non so il suo stato di salute. Inavvertitamente mentre lavoravamo mi ha graffiato la mano con una sua unghia. Mi ha procurato un graffio superficiale, dal quale non è uscito nemmeno sangue e dopo che mi sono lavato le mani è sparito. Ho corso il rischio di contaggio di quache malattia tipo epatite c o hiv? se vado a donare il sangue devo fare presente l'episodio?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Cara signora,
Si tranquillizzi.
Non ha corso e non corre nessun rischio e non è necessario far presente l'episodio quando andrà a donare.
Cari saluti,
Caldarola.