Linfociti alti cos'ho?

Salve a tutti, vi spiego in breve il mio problema. Ho 25 anni e avendo svolto ciclismo a livello agonistico per 10 anni ho avuto in passato problemi alla prostata e alle vie urinarie.
Ho anche subito in passato un intervento per un restringimento delle vie urinarie fatto con una iniezione di botulino all'ospedale Gemelli.
Veniamo al mio problema attuale. Nel mese di aprile con due amici ho avuto un rapporto orale non protetto con una prostituta non so nemmeno io perchè. Dopo due giorni vado dal mio urologo per un dolore al testicolo destro che avevo da circa 1 mese e lui mi riscontra una epididimite curata con Unidrox e Xantral.
Dopo tre mesi faccio un emocromo completo con anti Hiv con tutti i valori nella norma. Dopo 4 mesi cominciano dolori alla schiena e dopo cinque infezione delle mucose orali.
Da una settimana ho rifatto le analisi con emocromo completo e anti Hiv e risultano tutte in ordine tranne che per i linfociti 45,8% su un Max di 45 e le transaminasi GOT 46 su un Max di 45.
Ho letto che tra le Mst è facile contrarre la clamidia e che questa puó portare anche faringiti. Secondo voi possono i due episodi essere collegati o è solo una faringite virale?
In questi giorni noto anche una leggera secchezza del glande e un leggerissimo fastidio ad urinare alcune volte. Scusate se sono stato prolisso.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
per quanto riguarda gli esami ematochimici, siamo praticamente nella norma, perché l'importante sono i valori assoluti e non i valori percentuali dell'emocromo, ovvero quelli che ci riporta, che in ogni caso non sono assolutamente allarmanti. Cosi come le transaminasi sono nella norma.
I disturbi urinari, se persistenti, dovrebbero essere approfonditi sotto la guida di un urologo, proprio perché le epididimiti, a volte, possono accompagnarsi a prostatiti...
Consulti uno specialista reale.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta contatteró il mio urologo a breve.
Riguardo al mio rapporto a rischio lei crede sia opportuno fare una ricerca per escludere un contagio da clamidia o pensa che posso essere tranquillo così è che la faringite come ritiene il mio medico non centri nulla?
Il mio urologo quando gli raccontai dell'episodio a rischio mi parló di un rischio reale per HPV ed Herpes virus. Lei concorda?
Dovrei fare anche un controllo per la sifilide?
La ringrazio anticipatamente per la sua risposta.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Il collega ha avuto il privilegio di visitarla e pertanto le sue indicazioni sono indiscutibili.
La sifilide mi sento di escluderla
cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie e scusi se la disturbo ancora. Sul fronte Hiv posso stare tranquillo? Bastano due esami Hiv 1 2 solo anticorpi a 3 e 6 mesi dall'evento a rischio o devo ripeterli ancora. Da premettere che non so di che generazione siano i test. Grazie.
[#5]
dopo
Utente
Dottore c'è ancora?