Paura hiv

Salve dottore,
Sono un ragazzo di 26 anni e da un anno ho il terrore di aver contratto il virus dell'hiv. Ho fatto un test l'anno scorso con risultato negativo poi da quell'evento ho avuto rapporti soltanto con la mia ex e dopo che ci siamo lasciati con una mia amica. L'ultimo rapporto risale a due mesi e mezzo fa dove ho incominciato l'atto senza preservativo per una ventina di secondi dopo una masturbazione "vivace" e sono ricaduto nel panico piu nero e ho riscontrato sintomi quali: afte sul lato della lingua e sul labbro, sensazione di spilli nelle mani, febbriccole, linfonodi del collo ingrossati, ultimamente sposaatezza, sidorazioni noturne, una cosa sotto la lingua che a me sembra un condiloma e per finire dolori muscolari. I miei amici dicono che sono ipocondriaco, ho appena iniziato a lavorare e una positività nel test mi sembra ovvio che mi ucciderebbe prima della malattia stessa... Farò il test il 4 di gennaio, perchè non ho ferie. Fino ad allora le chiedo quante speranze ho di poter sperare in una futura vita sana.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

il test HIV visit i rapporti che ha avuto, va fatto per massima cautela.
Ad oggi oltre test sierologici classici, esistono anche test rapidi sulla saliva presso alcuni centri per la prevenzione MST pubblici o privati.

cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dotr.Laino
Grazie dottore,sicuramente effettuerò il test. volevo solo sapere dal momento che non riesco a lavorare per l'ansia che mi provoca questa cosa quanto, secondo la sua esperienza, sia per me probabile di aver preso l'infezione.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non posso definire gradi di rischio ma solo dire che rapporti non protetti possono esporre al contagio HIV in caso di positività degli altri partner e assenza di terapia antiretrovirale negli stessi.

Altro non posso aggiungere non sapendo chi siano i suoi partners. Le ansie sono inutili: faccia come descritto e starà al sicuro.

saluti ancora

Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Spero solo che per 20 secondi di incoscienza non mi sia rovinato la vita.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Su con la vita!

carissimi saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it
[#6]
dopo
Utente
Salve Dott.Laino
La ragazza con cui ho avuto il rapporto ha fatto il test a 4 mesi dallo stesso con risultato ngativo. Le chiedo, sospettando ora della mia precedente relazione se aggiungendo sintomi quali movimento meccanico alla deglutizione (mi scusi la descrizione poco professionale), sensazione di spilli nelle mani e secchezza delle mani possa essere già in stato di hiv conclamata o semplicemente avvanzato (ho un test negativo di un anno fa). Premetto che da due anni a questa parte, escludendo l'ultimo mese, ho fatto una vita sregolata e sono stato un forte bevitore (bevevo in media 3/4 cocktail a sera tutte le sere e il fine settimana arrivavano anche a 6/7).
La ringrazio anticipatamente per la sua risposta.
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Direi che non debba alimentare ansie immotivate.

Cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it