Hcv da sangue sotto scarpe

Buongiorno,

Volevo chiedere se questo episodio è a rischio di hcv. Camminando per strada con il mio ragazzo lui ha pestato qualche goccia di sangue. Tornando a casa si è tolto le scarpe e li sono rimaste per una settimana. Quando le ha rimesse ha deciso di pulire la suola con una spugna, senza usare i guanti e poi si è lavato velocemente le mani. Volevo sapere se pulendo le scarpe, anche dopo una settimana, avendo dei piccoli tagli sulle mani oppure non lavandosi bene le mani e dopo toccandosi occhi, bocca, etc. può essere a rischio di hcv (per l'hbv è vaccinato).

Grazie mille
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non vi è nessun rischio di infezione di nessun genere, HCV compresa.
Il suo ragazzo si è comportato come una persona equilibrata, lei mostra segni di ansia patologica.
Consideri se è il caso di farsi aiutare da uno specialista.
Buon anno,
Dr. Caldarola.