Esito esame hiv

Buongiorno, ho effettuato il test Hiv, precisamente HIV I-II con esito negativo effettuato dopo oltre 60 giorni dal possibile contagio... Posso considerarlo un test di IV GENERAZIONE?? Dovrò ancora farne un altro per sicurezza?? Quale percentuale c'è che sia definitivo??
Grazie e buona giornata
Marco
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Come faccio a sapere se sia un test di IV generazione con ricerca della p24?
Presumo di si, ormai i test di III generazione li fanno solo i laboratori che devono smaltire le scorte dato che la Eminentissima ac Reverendissima Ministra della Salute non fa altro che tagliare fondi alla Sanità.
O lo chiede al laboratorio o veda se è scritto vicino al test.
Resta che III o IV generazione il test definitivo è a 90 gg dal contatto a rischio: questo statuiscono le linee guida dell'ISS e della WHO.
La percentuale di attendibilità PRIMA di tale termine oscilla tra il 95 - 97%.
Saluti,