Bruciore al pene

Buongiorno vi ringrazio in anticipo per la vostra risposta due giorni fa dopo un rapporto protetto ho iniziato ad avere un bruciore lieve all interno del glande che è leggermente arrosato.vado ad urinare ogni 20 minuti circa l urina e chiara e non ha cattivo odore sono andato dal medico è mi visitato ,a livello esteno non ci sono anomalie mi ha prescritto zentiva 3g.ho anche un leggero fastidio nella zona cirostante al pene.il mio dubbio è che quando mi sono tolto il presevativo qualche liquido vaginale sia venuto a contatto.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Zentiva è l'azienda produttrice e non il nome del farmaco. Comunque è probabile che lei ci stia parlando dell'antibiotico fosfomicina in dose da 3 grammi. Da quanto ci descrive, non ci pare che si possa trattare di un fatto infettivo, tantopiù dovuto a contatto con "chissà quali ..." pericolose secrezioni. Invece pare più probabile una congestione prostatica, che talora si manifesta dopo un'attività sessuale intensa, magari trattenendo troppo a lungo l'eiaculazione. Queste situazioni perlopiù si stabilizzano spontaneamente e comunque, in assenza di infezione, il ruolo dell'antibiotico somministrato empiricamente resta abbastanza dubbio. D'ogni modo, completi la cura come le è stato prescritto, becva molta acqua ed attenda l'evoluzione delle cose nelle prossime 2 settimane. Sarà eventualmente necessario che lei si sottoponga alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno oggi mi sono svegliato e sono corso al bagno ho avuto le dirrea devo preccuparmi o potrebbe essere stato l antibiotico attendo risposta grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La diarrea è uno degli effetti collaterali più comuni degli antibiotici e la fosfomicina in questo non è seconda a nessuno. Contatti il suo medico per valutare se sia il caso di sospendere la terapia, considerando anche le indicazioni non così convincenti. Assuma nel frattempo i comuni rimedi di automedicazione per la diarrea (fermenti lattici, loperamide, ecc.).
[#4]
dopo
Utente
Ora preccupato sono andato al pronto soccorso mi hanno fatto un tampone stik e risultano questi valori: urine positivo per leucociti + tracce di emazie,apireico.mi hanno prescritto bassando doxiciclina 100 mg
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
E' stato vsitao da un urologo in pronto soccorso? Il semplice esame estemporaneo delle urine con lo stick può dare una vaga idea della situazione. Lei ha già manifestato dei disturbi intestinali da antibiotico, pertanto l'assunzione del farmaco che le è stato consigliato può avvenire prendendo però serie precauzioni dal punto di vista intestinale (fermenti lattici, probiotici, yoghurt). In ogni caso è opportuno che una visita specialistica urologica venga programmata al più presto.
[#6]
dopo
Utente
No era un medico generico e mi ha detto di aspettare 4/5 giorni e aspettare gli effetti dell antibiotico e all occorenza ripresentarmi in pronto soccorso
[#7]
dopo
Utente
Adesso mi sento debole e non ho appetito febbre non e ho però mi sento caldo sarà magari l ansia e mi da fastidio stare al sole il bruciore e la pippi frequente si stanno un po' allieviando ma ho ancora delle fitte/fastidio al basso ventre appena sopra il pene sia a destra che a sinistra attendo risposta e la ringrazio nuovamente cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Sentendo il parere di un urologo senza essere visitato .per telefono mi ha consigliato di farmi prescrivere ciprofloxilina 500mg e antinfiammatorio floigerl forte
[#9]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Abbiamo idea di tre cose:
1) che lei si stia facendo prendere troppo dall'ansia;
2) che si stia pasticciando troppo con gli antibiotici.
3) i consulti telefonici sono sempre poco opportuni, a meno che non si tratti del controllo di una situazione già ben nota allo specialista.
In conclusione, lei deve sottoporsi appena possibile ad una seria visita urologica, ad esempio al Pronto Soccorso di un grande ospedale dove vi sia una guardia urologica attiva. Nell'attesa, in assenza di febbre significativa superiore a 38 °C (la deve misurare) sarebbe opprotuni limitarsi ad una terapia antidolorifica comune e bere molta acqua.
[#10]
dopo
Utente
Vi aggiorno la mia situazione oggi mi sento debole e nausea come una sindrome influenzale ho qualche linea di febbre 36,5 a stento riesco a mangiare il bruciore e il senso di vescica piena c è ancora, ho un leggero solievo dopo aver urinato.non sono ancora andato al pronto soccorso perché essendo festa l urologo non c'è a meno che sia un emergenza quindi non vado tanto non lo chiamano.quali sono pressapoco i tempi di guarigione? possibile che dopo 4 giorni nessun miglioramento?anche assumendo antibiotici!
[#11]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Ribadiamo il concetto che gli antibiotici potrebbero non essere così utili nel suo caso. Speriamo che lei possa essere visitato presto da un nostro Collega di buon senso.
[#12]
dopo
Utente
Dott. mi aiuti sento un bruciore allucinante in punta e nel canale urinario domani vado all opedale secondo lei cosa può essere ?grazie
[#13]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Abbia pazienza, ma a distanza l'unica cosa che possiamo consigliarle è di rivolgersi al più presto ad un nostro Collega per una visita diretta. Per gli altri aspetti del suo caso abbiamo già ampiamente commentato nei nostri contributi precedenti.
[#14]
dopo
Utente
Buongiorno oggi sono andato in ospedale e sono stato visitato dall urologo mi ha detto che secondo lui si tratta di infezione della via urinaria la cura da ce mi ha dato sono 2 compresse di bassado e 2 compresse di ciprofoxicina uno al mattino e uno alla sera per 7 giorni lei che ne pensa ?e normale avere bruciore all ano durante levaquazione con i farmaci?la ringrazio ancora infinitamente per la sua professionalità
[#15]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Bene così, più che la cura la cosa positiva è che lei sia stato finalmente visitato da uno specialista che abbia escluso altre cause del suo disturbo.
[#16]
dopo
Utente
Questi sintomi non comportano un contagio da hiv la mia paura è che il prurito in punta mi è venuto proprio dopo quel rapporto e il giorno dopo i sintomi da me elencati in precedenza buona sera grazie ancora le darò aggiornamenti finito la cura
[#17]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Ma no, ma stia tranquillo.
[#18]
dopo
Utente
Grazie ancora le giuro che un giorno verrò a torino a ringraziarla di persona voi con il vosto lavoro non immaginate che servizio date alle persone vi ammiro moltissimo buona serata
[#19]
dopo
Utente
Buonasera dopo sette giorni i sintomi persistono non migliora e non peggiora da impiedi non mi da fastidio da sdraiato è una morte sono sempre più convinto di aver contratto insieme all infezione anche hiv se è
Riuscito a passare un battere figuramoci un virus spero dio che la ragazza non sia sieropositiva senò sono spacciato
[#20]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Se vuol farsi del male da solo, continui a coltivare queste idee assolutamente infondate.
[#21]
dopo
Utente
Buonasera i dolori inguinali continuano il bruciore al prepuzio e sempre frequente la minzione anche.sono giorni che prendo antibiotici senza miglioramento la febbre è 36,5 costante il basso ventre mi fa male mi sembra che all interno del prepuzio ci sia un puntino scuro all esterno non ci sono anomalie che cosa può essere?non ce la faccio più !!!se dovesse trattarsi di malattia sessualmente trasmititibile di quale potrebbe trattarsi?
[#22]
dopo
Utente
Bongiorno le vorrei porre l evolversi della mie simantologia allora da in piedi non ho fastidi o pressoché lievi quando mi sdraio la sera per dormire iniziano i fastidi prurito-pizzico al meato fastidio al basso ventre (senso di vescica piena) potrbbe trattarsi di un irritazione della prostata?e sé cosi come curarla?