Perdita liquido trasparente dal pene

gentili Dottori ho 68 anni ed ho notato che dopo l'evacuazione dal pene fuoriesce del liquido trasparente appiccicoso presumo prostatico. Ho effettuato tutte le analisi PSA esami urine e urino coltura tutto nella norma ho effettuato ecografia prostatica in data16/11/2015 in cui si evince che la prostata presenta dimensioni modicamente aumentate, con diametro trasverso di cm 4,7 la ecostruttura appare sostanzialmente omogenea : a fronte di quanto esposto come debbo comportarmi e cosa pensate quale sia la causa di questa perdita di liquido sopradescritto alla mia età. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
il passaggio delle feci può, "premendo" sulla prostata, fare uscire dal meato uretrale un po di secrezione prostatica.
Questo si correla spesso con una congestione della ghiandola.
Potrebbe essere utile una visita di controllo urologica.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it