Contatto con sangue mestruale

Buonasera vi scrivo in quanto chiedo un vostro parere in merito ad un episodio che mi è capitato alcuni giorni fa.
Quello che mi è capitato e praticamente il ritrovo di,sangue mestruale da parte di una donna siero sconosciuta sul dito mentre la stimolavo.
Il dito.era sporco per metà di sangue post mestruale mi aveva detto che li erano passate ma evidentemente aveva alcune perdite.
Il tempo della masturbazione sara stato un minuto al massimo,eche io ricordi il mio dito non presentava ne tagli ne abrasioni,anche dopo un ispezione locale del dito.
Ora non dico che la donna sia hiv+ ma potrebbe esserlo in quanto non conosco con certezza il suo stato sierologico.
Ora chiedo se secondo voi ho l'obbligo di effettuare il test o se dato che la masturbazione e una pratica sicura viene messo in conto anche questa probabilita di trovarsi a contatto indiretto di .sangue mestruale.
Vi ringrazio anticipatamente per le.eventuali. risposte
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Buonasera,
la digitazione vaginale è una pratica sicura se non c'è sangue.
Diversamente non è più sicura.
In ogni caso se il suo dito non presentava soluzioni di continuità, come tagli, screpolature, fissurazioni ecc lei non corre alcun rischio.

Cordialità,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Dottor caldarola la ringrazio tanto per la risposta.

[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!

Cordiali saluti.
Dr. Caldarola.