Hcv e hiv contagio sangue secco

Salve gentili dottori avevo una domanda sarò molto breve.... un graffio superficiale (che ha provocato un sanguinamento modesto da graffio) provocato da un'unghia la quale sotto quest'ultima risiede del sangue secco (non sanguinante ma coagulato) può essere a rischio di contagio per HIV o HCV? Grazie...
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
stia tranquillo non corre alcun rischio.
Mi perdoni ma è stato attaccato da Dracula?

Cordialità,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
In effetti penso pure io che per un graffio sia impossibile contagiarsi sia HIV che HCV. Alcune volte però sfogliando varie notizie di internet vengono i dubbi. Grazie sempre dottore le invio cordiali saluti.