Fellatio passiva per l'uomo e' una pratica a rischio di contrarre hiv

Gentili dottori,

Vorrei sapere se la fellatio passiva per l'uomo e' una pratica a rischio di contrarre hiv. Perché c'è molta confusione in merito. E se fosse un rischio basso quanto in percentuale (es 1 su 1000)

Grazie per la disponibilità

Lllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllkk
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
ripetiamo continuamente che la fellatio insertiva è per l'uomo un rapporto che se non è protetto lo espone a tutte le MST.
Il rischio per la trasmissione di HIV è basso ma non nullo.
Anche se ci fosse 1 possibilità su un miliardo rimarrebbe un rapporto a rischio. E tale va considerato.
Quindi si faccia praticare le fellatio con il preservativo correttamente indossato e non correrà nessun rischio di HIV, neppure remoto.

Cordialità,
Dott. Caldarola.