Utente 433XXX
Salve, avrei bisogno di sapere se, oltre agli ossiuri, esistano altri parassiti che provocano un "solletico" intimo poichè, dopo aver effettuato due cicli di cura con albendazolo 400g. Durante il primo ciclo è stata assunta una compressa al giorno per tre giorni, durante il secondo invece soso state assunte due compresse al giorno per tre giorni ma il fastidio intimo persiste (abbinando al tutto un'igene molto curata).

[#1] dopo  
44918

Cancellato nel 2018
Salve,
dal suo quesito desumo che lei abbia avuto gli ossiuri.
Se per solletico intimo lo intende a livello vaginale è già poco probabile che siano in causa gli ossiuri, a meno che lei non abbia una infestazione massiccia nonostante la terapia.
Se per intimo intende anale potrebbe trattarsi dell'ossiuriasi.
Mi pare strano che con le dosi piene assunte per ben due cicli lei abbia ancora l'Enterobius vermicularis.A meno che non si sia reinfettata.
Per accertarlo è sufficiente effettuare un esame parassitologico delle feci insieme ad uno Scotch test effettuato per tre gg consecutivi.

Cordialità,
Dott. Caldarola.
Dr. Vincenzo Caldarola.
Medico - Chirurgo.