Probabile infezione bevendo dalla bottiglietta d'acqua di uno sconosciuto

Buonasera, qualche giorno fa mio figlio di 15 anni in una pizzeria ha per errore bevuto dalla bottiglietta d'acqua di uno sconosciuto; sono preoccupata in merito al possibile contagio di qualche malattia infettiva: dalla meningite all'aids, dall'epatite c alla tubercolosi....ho il timore che oltre alla saliva sulla bottiglietta ci possa essere stata una microparticella di sangue.
Devo fargli fare degli esami del sangue? Sono veramente in ansia. Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Utente,
plachi le sue ansie catastrofiche.
Incidenti così capitano ogni giorno.
E soprattutto eviti di nevrotizzare suo figlio.
Sia serena.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi rassicurata.
Cordiali saluti.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla.
Cordialità.