Tampone faringeo HPV

Salve, vorrei effettuare un tampone faringeo per la ricerca dell'HPV, dal momento che sono risultata dalla Tipizzazione del HPV positiva al ceppo ad alto rischio. L'esame è stato condotto a seguito degli esiti di Pap-Test e Colposcopia presso una struttura non ospedaliera. Il medico di base non è riuscito a rintracciare i codici (?) per la richiesta del Tampone faringeo da inserire nella ricetta. Chiamando l'ospedale (CUP, Laboratorio Analisi e Anatomia Patologica) non mi sono state date informazioni su come accedere a questa prestazione.

Vi scrivo per capire a chi mi debba rivolgere per poter effettuare questo esame.
Serve prescrizione medica? Se sì, quali codici inserire? oppure è possibile prenotare il tampone anche senza ricetta (o con ricetta bianca)? In quale ospedale
ed a che reparto devo rivolgermi per effettuarlo? Cerco una struttura che lo effettui in zona Venezia o Milano, indifferentemente. Grazie.
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
poichè non mi occupo di burocrazia ma faccio il Medico i codici non glieli so fornire. Si dia da fare il suo curante che è pagato per quello!
L'esame può essere prescritto su ricetta bianca, ovviamente a totale varico dell'assistito, ed eseguito presso un ospedale con una eccellente infettivologia (a milano per esempio il Luigi Sacco).
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
HPV - Human Papilloma Virus

Papillomavirus (HPV): diagnosi, screening, prevenzione e tutto quello che devi sapere sul principale fattore di rischio del tumore del collo dell'utero.

Leggi tutto

Consulti simili su hpv - human papilloma virus

Altri consulti in infettivologia