Bruciatura verruca?

Ho 18 anni e sul tallone ho un escrescenza gialla gonfia e dolorante. Il mio medico ha detto che è una verruca. Andandomi a informare ho letto che è un papilloma virus e che porta il cancro. Da lì mi sono agitato terribilmente, ho giramenti di testa per l'ansia e sono nel panico più totale perché sono svariati mesi che ho questa verruca.
Ora devo bruciarla, sono un po' preoccupato, soprattutto per quello che ho letto.
[#1]
Dr. Paolo Greco Dermatologo 73 82 4
Gentile utente,
Le verruche sono comunissime nella popolazione generale, soprattutto nei bambini. Quasi tutti noi abbiamo sofferto, almeno una volta nella vita, di questo fastidioso problema.
Le consiglio di non dare eccessivo credito a quello che legge sul web, che fornisce spesso informazioni utili, ma solo a chi è in grado di saperle filtrare e ponderare.
Infatti è vero che l'hpv può essere associato ad alcune forme di tumore, ma questo è vero solo in particolari condizioni cliniche, in determinate sedi corporee (come le regioni genitali) e solo per alcuni tipi (sierotipi) di hpv. Ad ogni modo, la rimozione della verruca le consentirà di eliminare il fattore di rischio. La invito quindi a stare tranquillo ed a fidarsi del suo medico.
Cordiali saluti

Dr. Paolo Greco - Studio PiGreco
Caprarica di Lecce - Manduria - Monteparano