Fimosi serrata

Salve volevo chiedere se la fimosi serrata potrebbe portare negli anni alla totale impossibilitá di urinare e se davvero trascurarla negli anni o cmq decidere di nn fare la circoncisione potrebbe portare sicuramente al tumore del pene. L'idea di operarmi nn mi piace affatto ma se proprio si potrebbe arrivare a rischiarci la vita ovviamente il discorso cambia. Grazie saluti
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
la fimosi serrata e le scarse condizioni igienico-sanitarie, insieme all'infezione HPV correlata, solo i principali fattori di rischio per lo sviluppo di un tumore del pene. E' chiaro che non vi sia alcuna certezza e quindi è impossibile rispondere alla sua domanda.
La fimosi serrata predispone ad infezioni ricorrenti (Balano postiti), innanzitutto, e questo porterà ad un peggioramento della fimosi ed, in alcuni casi può ostruire anche il flusso urinario.
La scelta è solo sua, ma la soluzione, in caso di fimosi serrata, è sempre chirurgica.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Curare le infiammazioni /infezioni che si presentano di volta in volta abbassa cmq la probabilitá di peggioramento della fimosi?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Dipende, chiaramente, dalla gravità dell'infiammazione, non c'è una regola.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
HPV - Human Papilloma Virus

Papillomavirus (HPV): diagnosi, screening, prevenzione e tutto quello che devi sapere sul principale fattore di rischio del tumore del collo dell'utero.

Leggi tutto

Consulti simili su hpv - human papilloma virus

Altri consulti in urologia