Verruche

Buongiorno mi chiamo Daniel.
Il problema non riguarda me ma mia moglie la quale ha una verruca sul piede sinistro nel punto dove in genere cresce l'alluce valgo.
All'età di 19 anni era già stata operata di alluce ad entrambi i piedi e dopo che si era ripresa gli sono spuntate piccolissime protuberanze che, dopo aver consultato il dottore che la operò, provvide a rimuoverle sul piede destro in quanto erano i punti interni che emergevano. Sul piede sinistro invece non fu fatto niente e nel corso del tempo gli si è sviluppata una verruca che ha formato sempre più callo sopra. Ultimamente da un infermiere di famiglia l'abbiamo fatta pulire e a suo avviso dice di essere riuscito a togliere anche il centro della verruca ma da quel momento in poi (circa un mesetto), se si va a togliere la parte superficiale di callo che si riforma gli fuoriesce del liquido trasparente gelatinoso ogni giorno almeno una gocciolina. Dato che l'appuntamento col Cup è a fine novembre pensa sia il caso di fare una visita specialistica anche prima di quella data? Ringrazio per l'attenzione e porgo distinti saluti.
Daniel
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le Pz
Naturalmente è il caso di fare una visita dermatologica per precisare la diagnosi (magari invece di una verruca potrebbe essere una cisti mucoide o altro)senza la quale non si può proporre alcuna terapia ,medica o piu'probabilmente chirurgica.
Provveda.
Cordialità Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta e per l'attenzione riservatami. Distinti saluti