Verruca sulle labbra. Laser? Rimozione estate o autunno?

Mi è stata diagnosticata una verruca sul labbro inferiore della bocca, che ho da circa 3 anni a seguito di un trauma poichè mi mordevo il labbro ripetutamente a causa di un momento di forte stress.
Non mi crea alcun problema è solo molto evidente e antiestetica.
Mi è stato proposto di rimuoverla con il laser co2.
Vorrei gentilmente sapere:
-se il laser co2 è indicato o ci sono altri laser più idonei, data la posizione sulle labbra non vorrei avere cicatrici o macchie
-con qualsiasi tipo di laser in ogni caso potrei farla in estate o meglio aspettare settembre, in quanto sicuramente in questi mesi sarò molto spesso al sole e non vorrei avere problemi sulla pelle nuova che si riformerà

Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.pz
Dal racconto direi che il laser co2 è più che idoneo.
Certamente il sole diretto andrà evitato per qualche settimana quindi dovrà trovare una soluzione con lo specialista (rimandare o praticare fotoprotezione)
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)