Cicatrice neo rossa

Buongiorno gentili Dottori,
Tempo fa di avevo scritto perché avevo asportato un neo sulla clavicola in rilievo che in gravidanza era aumentato pochissimo di volume ma per un anno era rimasto invariato, l'ho tolto perché era soggetto a traumi ma il dermatologo mi aveva detto che avrei potuto anche tenerlo tanto che non ha ritenuto opportuno nemmeno fare l'esame istologico. L'ha tolto con il bisturi e non mi ha messo punti. La mia domanda è la seguente: è normale che è distanza di ormai 4 mesi la cicatrice è ancora rossa e che a volte da come un senso di fastidio o di leggero dolore al tatto? Ad esempio se mio figlio si poggia sopra di peso con la manina... una cosa sopportabilissima comunque ci tengo a precisare. Secondo voi dovrei fare una nuova visita o è normale? Vi ringrazio anticipatamente per la Vostra cortesia nel dedicata del tempo a tutti noi. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
SI è normale: se la situazione si protrae a lungo faccia visionare la cicatrice dal suo dermatologo per escludere condizioni ipertrofiche o cheloidee.
Fotoprotegga la zona dal sole, nel frattempo

Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore Dottore è stato gentilissimo.. Le auguro di trascorrere una buona serata e buona continuazione
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Cari saluti a lei!