Cicatrice in rilievo

Gent.mi specialisti,
Ho da poco asportato un piccolo neo vicino al naso con il laser. La guarigione procedeva per il meglio (nessun rossore e pelle perfettamente integra) quando si è formato un brufolo sotto la zona e dopo averlo rimosso la cicatrice appare ora leggermente in rilievo, arrossata e un po' lucida, anche se il rossore pian piano si sta attenuando. Sto applicando con costanza creme per evitare l ipertrofia o i cheloidi ma vicino alla cicatrice ho un paio di punti neri che ho paura possano infiammare nuovamente la cicatrice e peggiorarla. Come mi consigliate di procedere?
Vi ringrazio e vi saluto
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Direi di fotoproteggere la zona e recarsi dal dermatologo di sua fiducia per procedere appena potrà alla valutazione del suo caso ed escludere una cicarice ipetrofica o cheloidea.

cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo. Eventualmente, nel caso si appurasse che si tratta davvero di cicatrice ipertrofica o cheloidea, dopo quanto si potrebbe provare a trattarla con infiltrazioni ad esempio? E per ora invece è corretto proseguire nell'applicazione di prodotti topici?