Cicatrice in rilievo

Gent.mi specialisti,
Ho da poco asportato un piccolo neo vicino al naso con il laser. La guarigione procedeva per il meglio (nessun rossore e pelle perfettamente integra) quando si è formato un brufolo sotto la zona e dopo averlo rimosso la cicatrice appare ora leggermente in rilievo, arrossata e un po' lucida, anche se il rossore pian piano si sta attenuando. Sto applicando con costanza creme per evitare l ipertrofia o i cheloidi ma vicino alla cicatrice ho un paio di punti neri che ho paura possano infiammare nuovamente la cicatrice e peggiorarla. Come mi consigliate di procedere?
Vi ringrazio e vi saluto
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Direi di fotoproteggere la zona e recarsi dal dermatologo di sua fiducia per procedere appena potrà alla valutazione del suo caso ed escludere una cicarice ipetrofica o cheloidea.

cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio moltissimo. Eventualmente, nel caso si appurasse che si tratta davvero di cicatrice ipertrofica o cheloidea, dopo quanto si potrebbe provare a trattarla con infiltrazioni ad esempio? E per ora invece è corretto proseguire nell'applicazione di prodotti topici?
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su problemi estetici

Altri consulti in dermatologia