La candida mi sta uccidendo fisicamente e mentalmente e Immonoglobuline IgA basse

Dicembre 2011 primi episodi di dissenteria
30/07/12 Visita allergologica Evitare sedano carote soia arance anguria melone
Niente problemi per 2/3 mesi poi ancora disturbi
04/06/13 analisi del sangue eosinofilia (Eosinofili valore 0,9 max 0,5)
06/06/13 ecografia addome inferiore moderata dilatazione del lume e ispessimento delle pareti del tratto distale dell’appendice cecale sede di algia elettiva alla compressione dosata per sospetta flogosi appendicolare non complicata da raccolte peri-appendicolari
30/07/13 esame Immunoglobuline A, 42 (70-400)
23/08/13 gastroscopia flogosi cronica della lamina propria (duodeno) reperto morfologico ed immunoistochimico di duodenite cronica e gastrite cronica di grado 1 in fase di quiescenza cardias ipo-continente con ernia jatale
24/09/13 colonscopia quadro endoscopico come da emorroidi condizione clinica compatibile con colon irritabile
20/12/13 Breath test lattosio negativo
Fino a quel giorno non avevo mai avuto problemi di candida da lì iniziai ad averla ogni mese per 4/5 gg
Dal 2009 al 2014 ho preso la pillola yaz interrotta per effettuare il breath test Da quel momento la candida è esplosa Nel 2015 ho cambiato pillola (Loette) ma non ha influenzato sulla candida
21/01/14 visita ginecologa cura per candida mac mirror complex 500 mg ovuli Flagyl lavande monouso Normogyn e Inofert
21/03/14 esame microbiologico del secreto vaginale: discreto numero di cellule vaginali, flora lattobacillare scarsa, presenza di alcuni lieviti, quadro di vaginite micotica e candida albicans di crescita discreta
01/04/14 nuova ginecologa cura per candida Fluconazolo 200 mg (Diflucan) per 6 mesi. In questi mesi la candida sembrava sparita ma durante il sesto mese di trattamento tornò più forte di prima
10/12/15 esame delle urine e del sangue Esame urine alcuni leucociti, rare emazie, presenze di batteri e di alcune cellule epiteliali squamose Esame sangue granulociti neutrofili a 37,5 (min 40) linfociti a 52,3 (max 45)
18/04/15 visita nutrizionista alimentazione incentrata su carboidrati come pasta riso e 150 gr (quotidiani) di pane Da questo periodo candida perenne
31/05/16 esame Immonoglobuline IgA, 36 (70-400)
31/05/16 coltura del secreto vaginale: presenza di alcuni granulociti neutrofili alcune cellule vaginali scarsa flora lattobacillare presenza di alcuni lieviti e crescita discreta di lievito CD-Candida spp. Risultato sostituzione della flora lattobacillare fisiologica con altro microorganismo residente streptococcus agalactiae il cui ruolo come agente eziologico di vaginite è controverso
14/07/16 esame coltura del secreto endocervicale: positività a Ureaplasma urealyticum Microorganismo isolato risultato sensibile per antibiogramma tetraciclina doxiciclina eritromicina josamicina pristinamicina e claritromicina intermedio per ofloxacina ciprofloxacina e azitromicina Carica microbica >10.000 UFC/mL
Da Ottobre 2016 Inatal ogni giorno a dicembre sembrava che la candida fosse scomparsa ma a gennaio è tornata perenne
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
salve,
data la sua storia molto articolata e il riferito deficit di IgA, sarebbe bene che la valutasse un Ginecologo con esperienza in immunodeficienze congenite o proprio un Immunologo.
Altro per via telematica non si può dire o suggerire.
carissimi saluti,
Dott. Caldarola.