Rischio contagio

salve dottore la contatto per un episodio che al momento mi preoccupa....ieri sono andato in bagno in un bagno chimico pubblico..accidentalmente mi è caduta una chiave all'interno del vascone con urina feci e carta ristagnanti...essendo rimasta la chiave in superfice sulla carta zuppa di urina l'ho recuperata con la plastica dei fazzoletti che avevo..dopodiche tenendola con dei fazzoletti semplici di carta l'ho asciugata...una volta pulita dal bagnato di urina e non so altro non visibile tenendola nel palmo della mano forse stringendola troppo mi ha procurato una lieve ferita superficiale (appena sotto la pelle)provocando una minima uscita di sangue che ha appena colorato solo il punto della ferita..ho pulito subito la ferita con salviette umide e disinfettata 2 ore dopo appena mi è stato possibile con amuchina...non si è gonfiata ne arrossata la zona vicino però sono molto preoccupato...in questi casi, seppur la chiave asciugata ma è stata comunque a contatto con quella schifezza in precedenza,non sembrava esserci sangue ma ci fosse stato posso rischiare il contagio di qualcosa...tipo hiv epatiti a b c possono trasmettersi in questo modo...vorrei delucidazioni a riguardo..grazie in anticipo per la disponibilità
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non rishia nulla, ma scusi lei non fa lo scarico prima di utilizzare un Water?
E poi che motivo c'era di stringere la chiave fino a procurarsi la lesione del palmo della mano?
Infine: un lavandino con del sapone per lavare mani e chiave non c'era in questo bagno?
Buona domenica,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore grazie della disponibilità e buona Domenica anche a lei..Il bagno era il classico bagno chimico di plastica mobile dove c'è una vasca che raccoglie tutto che poi periodicamente vengono svuotati.In quel momento era pieno e non c'era niente per lavarmi...ho avuto modo di pulirmi bene con salviette umidificate e dopo 2 ore lavato bene con sapone e igienizzato con amuchina in quanto ero di servizio sul bus al capolinea dove non c'era nulla oltre quella specie di bagno...dalla mattina seguente ho applicato Gentamicina..in effetti ha ragione sono stato distratto con la chiave...quindi vado tranquillo non c'è pericolo di nulla?
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
No già detto.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora Dottore della sua disponibilità..Cari Saluti Buona Domenica