Gli strumenti non fossero disinfettati

Salve,
sono a chiedere se trattamenti estetici come manicure/pedicure possono essere veicolo di trasmissione hiv qualora gli strumenti non fossero disinfettati???So che hiv si trasmette con contatti diretti e che è molto labile all'ambiente esterno ma sono preoccupata perché io vado una volta al mese da estetista e sono molto ipocondriaca su questa malattia.
Grazie
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
se gli strumenti non fossero disinteffati il rischio c'è per HCV e HBV mentre è molto basso per HIV.
Si compri degli "attrezzi personali": spenderà dei soldi ma ne guadagnerà dieci volte in tranquillità mentale.
Ovviamente a fine seduta se li faccia restitutire e se li porti a casa.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinite per la sua risposta!!
Rischio basso però comunque mi mette dei dubbi anche se in medicina lo zero assoluto non esiste purtroppo ma penso che se fosse così facile prendere hiv ci sarebbe più informazione o sbaglio??
Grazie!
Saluti.
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
no non sbaglia!
Saluti Cordiali,
Dott. Caldarola.