Dubbio toxoplasma

Gentili dottori sono in gravidanza (14+3) un mese fa ho fatto le analisi del sangue di routine, ed è emerso ciò:
toxoplasma IgG 42,60
toxoplasma IgM 6,40 (dubbio).
La ginecologa mi ha subito fatto fare l’avidity test con risultato 0,429 quindi alta avidità.
Una settimana fa ho ripetuto le analisi normali ed è emerso un dato strano:
Toxoplasma IgG 52,90
Toxoplasma IgM 7,22
Sono molto preoccupata, come mai i valori sono aumentati?
Vi ringrazio anticipatamente e auguro buone feste.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile signora,
Considerata la bassa presenza di IgM e l'alta avidità delle igG e' verosimile che il risultato delle IgM sia dovuto a una interferenza.
Le consiglio di ripetere tutto presso un altro laboratorio aggiungendo le IgA anti toxoplasma.
Se le ultime risultassero assenti e i dati sostanzialmente confermati consideri pure di non avere infezione in atto e stia serena.
Faccia sapere se vorrà
Buona Pasqua
Dott Caldarola