Varicella a 33 anni ?

Buongiorno, domenica mi son accorto che mio figlio di 4 anni ha contratto la varicella in forma lieve. Io ho 33 anni e son sicuro di non averla mai presa. Devo preoccuparmi? Lunedi parto per new york per una settimana. Spero di non aver problemi. Quel che mi preoccupa son i sintomi molto pericolosi in età adulta. Cosa ne pensate? Grazie
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se davvero non ha mai preso la Varicella stia pur certo che questa volta non sfuggirà al virus.
In compenso oggi vi sono antivirali specifici che presi all'esordio della malattia accorciano il decorso e prevengono le complicanze.
Aciclovir (800 mg x 5 volte al giorno, ogni 4 ore, omettendo la dose notturna)
Famciclovir (500 mg x 3 volte al giorno)
Valaciclovir (1000 mg x 3 volte al giorno).
La durata della terapia è per tutti di 7 gg.
Sono farmaci molto sicuri e praticamente privi di effetti collaterali.
Ne parli con il suo Curante prima di partire: non so se con Trump sia possibile portarsi i farmaci dall'Italia o abbia imposto di acquistarli in USA: in ogni caso non va certo nel Burundy.
Carissimi saluti,
Dott. Caldarola.