Clamidia o gonorrea

Buonasera da giorni avvertivo perdite di muco dall'anno con conseguente esigenza di continua defecazione. Nonché linfonodi inguinali molto ingrossati e dolenti. Mi hanno fanno un tampone e mi hanno prescritto 2 compresse di azitromicina e iniezione 500ml ceftriaxone. Fatta ieri terapia oggi muco poco meno ma ancora e soprattutto linfonodi sempre gonfi e molto dolenti è normale ??
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
scusi che diagnosi le hanno fatto?
Non posso rispondere ad un consulto in cui gli unici dati certi sono la mucorrea e la terapia.
Integri il consulto se voglia.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Mi hanno dato terapia antibiotica di un giorno credendo fosse clamidia o gonorrea visto che le altre analisi risultati negativi
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Beh hanno fatto male.
Avrebbero dovuto fare un tampone rettale per il Gonococco, e per i patogeni intracellulari a trasmissione sessuale.
Anche perchè se fosse risultata la presenza di una procrite da Chlamydia, Mycoplasma o Ureaplasma, la terapia di elezione sarebbe stata altra e per un periodo di almeno 10gg.
La presenza di linfonodi ingranditi e dolenti è indice che la flogosi è ancora in atto: si rechi dall'empirista che l'ha curata e glielo faccia presente. Gli faccia presente che sarebbe utile anche un tampone per la ricerca di HPV DNA by PCR con tipizzazione del ceppo.

Saluti cordiali.