Hiv test

Buonasera, ho avuto un rapporto non protetto il 15 novembre 2016, dopo 75 giorni ho effettuato un test hiv 1-2 ab con esito negativo, dopo 130 giorni ho effettuato una donazione sangue con hiv rna negativo e hiv ab/ag 0,07 negativo.
Sono una mamma e faccio una vita normale, sono anche una donatrice di sangue, e mi sento terribilmente in colpa per aver avuto un rapporto non protetto. Controllo costantemente mia figlia per paura di averle contagiato il virus, non dormo la notte, sono diventata piuttosto ansiosa e ipocondriaca, la mia dottoressa sostiene che dovrei ripetere il test a 180 gg ,e lei non mi tranquillizza affatto, nonostante ho letto che le linee guida sono a tre mesi dal contatto a rischio. Anche un semplice mal di gola mi preoccupa, circa 20 gg fa mi è venuto un herpes labiale ( mi viene spesso per la troppa esposizione al sole, o per periodi di stress) il fatto è che dopo una settimana si è formata la crosticina ma si è tolta mentre mi lavavo e non si è piu' formata, ma è come se l'herpes non se ne fosse andata via completamente, non ho spacchi sulle labbra pero' sto sempre li a controllarmi, ed è come se fosse sotto pelle e nn avesse fatto tutto il suo decorso, potreste darmi una mano? grazie
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
scusi signora, ma di cosa si preoccupa? Del nulla?
Se lei non è infetta dall'HIV i suoi motivi di preoccupazione sono destituiti di fondamento.
E' la sua ossessione la vera malattia.
Per questo può scrivere in Psicologia dove ottimi Colleghi le forniranno i suggerimenti base per superare queste paure immotivate.
Per me, infettivologicamente, può stare tranquillssima.
Buon Ferragosto,
Dott. Caldarola.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie di cuore Dott. Caldarola, gentilissimo e professionale. Buon Ferragosto anche a lei.
Segnala un abuso allo Staff
Influenza

Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.

Leggi tutto

Consulti simili su influenza

Altri consulti in infettivologia