Muffa yogurt

Gentili Dottori avrei bisogno di una rassicurazione.
giovedì mattina ho consumato il mio abituale yogurt (è una confezione grande che in giro consumo in un giro di tre giorni).Quando stavo per gettare via la confezione,mi rendo conto che sul tappo argentato dove era rimasto dello yogurt si era formata una chiazza di muffa:ora non so se fosse presente anche nello yogurt,da quando era li quella macchia di muffa.
Premesso che sono una persona che rimugina sulle cose e che non faccio altro che pensarci (a breve trascorreranno anche le 48ore)mi chiedevo se gli episodi di colon irritabile (dolori al fianco)con nausea e bocca amara e fastidio allo stomaco e di oggi in cui ho evacuato già due volte sono da collegare all'episodio della muffa?In genere,cosa potrebbe succedermi e cosa dovrei fare?ero tentata a farmi visitare,ma chi mi sta intorno mi ha rassicurato,dicendomi addirittura che la muffa è un antibiotico naturale.
grazie in anticipo dell'attenzione.cordiali saluti
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
si tranquillizzi e non rimugini oltre.
La muffa che può aver ingoiata non è dannosa e non è responsabile dei sintomi relativi all'Intestino irritabile, che probabilmente si sono accentuati per l'ansia.
Sia serena.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della rassicurazione.
le auguro una buona giornata