Test hiv e immunosoppressione

Buongiorno, volevo sottoporvi la mia situazione. Ho avuto un rapporto orale con uno sconosciuto il 3 agosto scorso, all'apparenza un ragazzo giovane e sano, ma pur sempre uno sconosciuto. Ho fatto le analisi per le mst e sono risultate negative, ma ho un dubbio sul test hiv. Seguo una terapia di immunosoppressione a causa di trapianto d'organo (assumo sandimmun neoral). Il primo test hiv di quarta generazione l'ho il fatto il ventunesimo giorno dopo il fatto, risultato negativo. Il secondo all'ottantaduesimo giorno, sempre di quarta generazione, negativo. Posso stare tranquilla o nel mio caso, essendo immunosoppressa, il periodo finestra aumenta sforando i tre mesi? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
stia pure tranquilla.
Lei è propriamente "immunomodulata" non immunodepressa.
Pertanto il test eseguito all'82esimo giorno le assicura la definitiva HIV sieronegatività.
Cordialità.
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite Dottor Caldarola!
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Buona serata.
Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Dottore, l'ultimo test è stato fatto con la metodologia Elfa. È ugualmente attendibile al test Elisa?
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
La tecnologia ELFA è più affidabile della vecchia ma sempre valida ELISA.
Cordialità.
Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Grazie di nuovo dottore, lei è sempre preciso e puntuale!