Un servizio orale

Salve a tutti , circa 8 mesi fa ho ricevuto un servizio orale da una persona che non conosco e perció sono preouccato se posso aver contratto malattie com l’HIV , non ho avuto sintomi come febbre alta , eruzioni cutanee e ingrossamento dei linfonodi sia ascelle e inguinali ma comunque sono lo stesso preoccupato.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
esegua il test HIV I - II di IV generazione e quando leggerà la dicitura "non reattivo" passerà ogni preoccupazione.
Diversamente non vedo come io possa aiutarla.
Cordialità,
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Caro dottore , qual’è il rischio da un rapporto orale ricevuto?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
con partner occasionale e senza uso di profilattico c'è rischio per tutte le MST, compresa l'infezione da HIV anche se il rischio per quest'ultima è infimo.
Può rivolgersi ad un Centro MST della sua città per uno screening sulle MST.
Cordialità.
Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Dimeticavo , da circa 3 settimane ho tutte e due le tonsille gonfie e senza dolore , ne placche ne niente , cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
probabilmente una ha una Mononucleosi o una Citomegalovirosi. Deve accertarlo con appositi esami immunosierologici.
Le tonsille devono comunque essere valutate de visu: in tale contesto una visita dal suo Medico Curante sarebbe molto utile.
Io dal monitor non posso visitarla.
Cordialità.
Caldarola.