Test Morbillo IgC immunoenzimatico

Salve ho fatto il test immunoenzimatico per vedere se ho avuto il Morbillo ed eventualmente vaccinarmi. Oggi ho ritirato la risposta ma non riesco ad interpretarla. Sul referto c'è scritto:

Risultato: < 5 Index

Riferimento:
< 0.8: negativo
0.8 - 1.2: esisto dubbio
> 1.2: positivo

Come devo interpretare il risultato? Tutti i valori di riferimento sono inferiori a 5, quindi come va inteso il risultato?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
è un referto strambo quello che le hanno dato.
Perchè <5 non significa assolutamente nulla.
Sicuramente è > ad 1.2 quindi Lei sarebbe protetto dal Morbillo: se poi con < 5 si intende che lei abbia un titolo <a quello protettivo, questo deve chiederlo a chi, in modo "molto profesionale", ha refertato il suo esame.
E' un suo diritto: lo faccia valere.
Cordialità,
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Ho chiamato il laboratorio ed effettivamente c'era un errore sui valori di riferimento che non erano stati aggiornati.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
E quindi?
Saluti,
Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Mi hanno corretto il referto con i valori di riferimento giusti:

< 13.5 Negativo
13.5 - 16.5 Esito dubbio
> 16.5 Positivo

Quindi il risultato è negativo. Sono molto indeciso se vaccinarmi o meno. Il mio dubbio deriva dal fatto che il vaccino comporta comunque dei rischi. Lei cosa mi consiglia?
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Mi scusi, gentile utente, quali rischi le comporterebbe il vaccino?
Sia pure sicuro che la malattia da virus selvaggio gliene comporterebbe molti di più, specie perchè lei è adulto.
Comunque decida in piena libertà: questo è il consiglio che in scienza e coscienza posso darle.
Cordialità.
Caldarola.