possibile contagio cmv?

Buongiorno Dottori sono alla 29 settimana di una gravidanza gemellare. Premettendo che in 4 mesi sono stata spesso male ( virus, influenze e per ultima bronchite) e di conseguenza ho paura di prendere di tutto: stamattina mentre mi avvicinavo per salutare mia figlia al Nido una bimba mi ha letteralmente tossito in faccia. Non ho sentito addosso nessuna gocciolina di saliva e vorrei sapere con una modalità del genere quante probabilità ci siano di essere infettati (qualora anche la bimba lo fosse). Gli esami ce li ho fra una decina di giorni: si vedrebbe di.già un innalzamento delle igm? Grazie per il Vs contributo. Saluti

[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
il ruolo "catastrofico " del CMV è stato ridimensionato da ginecologi e infettivologi.
Inoltre la dinamica che riferisce è veramente poco favorevole ad un contagio: consideri che a tale evenienza lei si espone ogni giorno centinaia di volte.
Se vuole un risultato certo faccia il dosaggio delle IgM tra 15 gg ma la raccomandazione che mi sento di porgerle è di stare tranquillla perchè il rischio per il suo bambino è pressocchè nullo.
Cordialità.
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie molte!