Utente 453XXX
Salve a tutti. Ieri alle 3:30 di notte mi è salita la febbre intorno ai 37,5 fino ad arrivare ai 39. Stamattina, senza assumere nessuno medicinale per la febbre ora ho 36,5. L’unico medicinale che ho assunto è il mucosolvan, più o meno ne ho assunto solo 3 o 4 misurini. Domani alle 22:00 andrò in discoteca e avrei voluto sapere se potevo bere e fumare. La quantità di medicinale credo chr non sia molta, se pure domani prendessi un misurino a colazione e a pranzo creerebbe problemi? Grazie in anticipo.

[#1] dopo  
44918

Cancellato nel 2018
Salve,
il problema non è l'interazione tra l'Ambroxol (Mucosolvan) che è pressocchè privo di interferenze con qualunque sostanza.
Il problema è che lei ha l'influenza e piuttosto che stare a casa e guarire si preoccupa di non potere andare in discoteca a bere e fumare, entrambe pratiche molto deleterie per un sistema immunitario che è impegnato nel combattere una virosi.
La invito a riflettere su questo punto. Ed a riflettere che lei è ancora sotto tutela della potestà genitoriale non essendo maggiorenne.
In quanto al Mucosolvan le ribadisco che lo può associare anche con una pinta di Rhum.
Saluti cordiali.
Caldarola.
Dr. Vincenzo Caldarola.
Medico - Chirurgo.