Mughetto

Salve,
ieri sono stato dal medico per delle macchie bianche bianche sulle gengive e mi ha detto che si tratta di una candidosi orale e mi ha prescritto Nistatina sospensione orale e un gel al Prednisone.
Sul foglietto illustrativio del Prednisone c'è scritto che non si deve prendere se si ha una candidosi orale.
Cosa devo fare? prendo comunque i due farmaci?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, richiami l'odontoiatria e chieda spiegazioni.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
l'ho chiamato è mi ha detto che devo prendere entrambi i medicinali.
Cosa devo fare? seguo le indicazioni del medico o del foglietto illustrativo?
a cosa serve il Prednisone?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
È un cortisone, esso rallenta la nostra risposta alla guarigione e non adatto per la cura della micosi orale. Chiaramente lei ha un responsabile che conosce il caso clinico a cui può attenersi, provi a chiedere perché occorre anche il cortisone.