Hsv2

Buongiorno, vorrei porre un quesito in funzione del fatto che la mia coinquilina ha contratto l'hsv-2. Utilizzando lo stesso bagno (e quindi toccando maniglie, citofono della doccia, miscelatori del lavandino) è possibile che lo contragga anche io dal momento che ho notato che non si lava le mani dopo essere andata in bagno? Dopo quanto tempo di preciso, al di fuori del corpo umano, il virus dell'hsv2 perde la capacità di dare infezione? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, non è questa la metodica con la quale si può contrarre un herpes simplex virus sia di tipo I e tipo II. Si rassereni merito.
Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it