Un mese che ho due linfonodi nel collo

Salve, e' da piu' di un mese che ho due linfonodi nel collo
in posizione simmetrica, di dimensione dx 27mm sx 21mm, ho gia'
fatto l'ecografia (che a evidenziato la reattivita') e esami
del sangue (ves emocromo + formula tutti nella madia)
in piu' la visita orl mi ha diagnosticato una tonsillite cronica.
Volevo sapere quali Esami VIROLOGICI fare, tenendo conto che sto assumendo dei farmaci per la tonsillite,un antibiodico e un vaccino in compresse E che ho gia' avuto la mononucleosi
[#1]
Dr. Matteo Bassetti Infettivologo 90 1
Caro utente,
Le consiglio di eseguire i seguenti esami:
- VES, PCR e eventualmente procalcitonina
- sierologia per CMV, toxoplamsma, HIV
- Intradermoreazione PPD (tine test)
- Se non si ha risoluzione della linfoadenopatia, eventuelnte agoaspirato linfonodale.
Cordiali saluti
Matteo Bassetti

[#2]
Dr. Andrea Bellacci Chirurgo generale, Senologo 41 1
Dalla descrizione che Lei fa sembrano reattivi alla tonsillite. Esegua anche i test virologici indicati dal Collega Dr. Bassetti. Se a distanza di due - tre mesi i linfonodi persistono invariati , consiglio anche una visita chirurgica per eventuale biopsia.

Dr Andrea Bellacci

[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
POSSO eseguire i test da lei consiglati, anche se sto assumendo i farmaci per la tonsillite, non modificherranno i valori