Vaccino meningite

Buongiorno,
Volevo se ci sono controindicazioni per quanto riguarda il vaccino della meningite durante l’allattamento... abito ad alcuni km da dove si sono verificati i casi di meningite dei giorni scorsi e mi sono recata dal medico di base e mi ha fatto l’impegnativa per acquistarlo dicendo che non c’era problema poi quando mi sono recata in ambulatorio per farlo mi ha detto che Non è’ stato testato in gravidanza e allattamento e dice che è’ meglio farlo quando finisco di allattare secondo voi devo aspettare o posso farlo?

Grazie
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 329 15 13
l'allattamento non controindica la vaccinazione alla madre, ancor più quando il vaccino non è a virus attenuato come il vaccino antimeningococcico tetravalente

Dr. Michele  Piccolo