Lexotan e vaccino

Buongiorno,
Tra pochi giorni avrò la seconda dose del vaccino pfizer, sono una persona molto ansiosa ed il giorno della prima dose mi ha causato un forte attacco di panico dopo l’iniezione...è da allora ogni tanto capita che mi manchi il respiro e mi venga la tachicardia...
Assumo all’occorrenza una pasticca da 1, 5 mg di lexotan e volevo sapere se lo posso prendere la mattina prima la vaccinazione e la sera per tranquillizzarmi o se interferisce.

Grazie mille
[#1]
Dr. Fabio Guerrini Medico dello sport, Farmacologo 63 4
Buongiorno. Non ci sono problemi nel continuare ad assumere il farmaco al bisogno. Questo perché non sono ancora completamente note eventuali interazioni con la maggior parte dei farmaci. Ma soprattutto perché è veramente improbabile e poco plausibile che il Lexotan, preso come lo assume Lei, possa interferire con il vaccino.

Dr. fabio guerrini

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
Quindi preso la mattina stessa un oretta prima non causa problemi?