Possibile tetano

Buonasera, sono una ragazza di 33 anni, premetto che da piccola sono stata vaccinata contro il tetano, solo che l’ultima somministrazione risale al 92, stasera mi sono tagliata l’indice con un cutter, la lama era abbastanza sporca, il taglio è abbastanza piccolo (circa un cm) ma molto profondo tant’è che ha sanguinato parecchio, il taglio ora è chiuso l’ho lavato e disinfettato con acqua ossigenata ma mi fa male, se obra quasi che il dolore si irradi all avambraccio.
Chiedevo se potrei essere a rischio tetano.
Grazie per l’attenzione
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Certamente conviene fare il richiamo quanto prima (stamani). Si compra in farmacia senza ricetta

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, ma sono in puntura ?
[#3]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Sì, ma è una siringa preriempita che può fare chiunque senza difficoltà.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio. Spero di riuscire ad andare stamattina altrimenti si passa a lunedi
[#5]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Sarebbe meglio il prima possibile dopo essersi ferita, non aspetterei lunedì francamente