Per effettuare il test hiv

E' necessario essere a digiuno per effettuare il test hiv?
Un test elisa e antigene p24 a 33 giorni dal possibile contagio che validità può avere?
grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò , non è necessario; un test negativo al 33° giorno è di buon auspicio ma è opportuno eseguire il test di conferma al 100° giorno , essendo di tre mesi circa il periodo finestra, cioè il periodo nel quale l'organismo può produrre anticorpi in presenza del virus

Un saluto

A. Baraldi