Il 16 aprile, sono passati poco più

Gentili Dottori,
sono stata con un ragazzo per 8 mesi e abbiamo avuto rapporti non protetti. Il nostro ultimo rapporto a rischio è stato all'inizio di gennaio. Oggi sono andata a fare il test per l'HIV ed è risultato negativo e, visto che oggi è il 16 aprile, sono passati poco più di 3 mesi. Sul referto c'è scritto: Test automatizzato su sistema VIDAS, ricerca combinata dell'antigene p24 dell'HIV 1 e delle immunoglobuline G anti HIV 1 ed anti HIV 2. Tecnica Elfa.
Posso stare tranquilla? Sono ancora piuttosto preoccupata.
Intanto vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
Cordiali saluti.
Anestesista, Infettivologo attivo dal 2007 al 2009
Anestesista, Infettivologo
Stia serena, il test negativo a più di tre mesi è definitivo.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile Dottore,
volevo solo chiederle un'ultima cosa. Quando ho fatto il test, non ero a stomaco vuoto. Questo può incidere sul risultato?
Ancora grazie.
Cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Anestesista, Infettivologo attivo dal 2007 al 2009
Anestesista, Infettivologo
No, il dato riferito non influenza il test.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
AIDS-HIV

L'AIDS è la malattia che deriva dall'infezione del virus HIV: quali sono le situazioni di rischio e come evitare e prevenire il contagio? Quando fare il test dell'HIV?

Leggi tutto

Consulti simili su aids-hiv

Altri consulti in infettivologia