Il bacio se ci sono ferite sanguinanti
da un po di tempo ho un problema di gengivite..ora mi sto curando da un dentista volevo cheidere se dato questo problema di gengive sanguinanti dovrei evitare di baciare delle ragazze onde evitare contatti di sangue..poc tempo fa ho baciato una ragazza e leggendo sui vari siti ho visto ke c'e' possibilita di trasmissione mediante il bacio se ci sono ferite sanguinanti...dovrei anche evitare di bere da bicchieri di altre persone??cordiali saluti
Anestesista, Infettivologo
Gentile paziente se lei ha un'epatite cronica o è sieropositivo è certo raccomandata la massima attenzione, viceversa il problema è esclusivamente igienico.
Utente
beh in realta' ero io che temevo di poterle contrarre...quindi ne con il bacio ne bevendo dal bicchiere di un altro nonostante abbia questa gengivite che a volte sanguina e possibii la trasmissione
Anestesista, Infettivologo
Per baci e bicchieri stia sereno, non è noto rischio HIV con questa modalità.
Utente
pero ho letto ke nel caso di ferite alla bocca c'e pericolo col bacio profondo...forse pero entrambe le persone dovrebbero avere delle ferite??
Anestesista, Infettivologo
Non vi sono casi descritti con la modalità citata. Il bacio non è una pratica a rischio, sebbene vi possa essere una plausibilità biologica. In caso di contatto copioso con sangue e mucosa orale è ovvio che si passa ad un'altra modalità di contagio e non si può parlare di bacio.
Utente
grazie molto esauriente...a presto..
Lo specalista per il sanguinamento gengivale è il dentista parodontologo. Vista la Sua giovane età dovrebbe sottoporsi ad un approfondimento di quel tipo.
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 12.4k visite dal 18/04/2009.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.
Consulti simili su salute orale
Altri consulti in infettivologia
- Contagio - perchè dopo che mi bacio col mio compagno ...
- Ho 27 anni,i primi di agosto del 2009 ho baciato in una occasione, in modo profondo ed intenso,
- Rischio contagio hiv tramite rapporto orale non protetto ricevuto e bacio profondo
- Bacio ed hiv
- Un mese fa ho baciato,"bacio alla francese" una persona che dopo è stata ricoverata
- Gonorrea tramite bacio