Tetano ed antitetanica

Salve,ieri aprendo la finestra lo spigolo della maniglia mi ha provocato un piccolo e non tanto profondo taglio sul dito.Considerando che circa due anni fà a causa di un incidente in seguito al quale mi ferii la mano con un vetro al pronto soccorso mi fecero l antitetanica,vorrei sapere se occorre recarmi dal mio medico per un eventuale richiamo,oppure posso stare tranquillo......Sicuro di una vostra esaudiente risposta,porgo anticipatamente il mio ringraziamento ed i miei più cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente l'antitetanica estemporanea eseguita in occasione dei piccoli incidenti non ha alcun significato vaccinale e copre solo l'evento. L'evento indicato tuttavia non è un'indicazione assoluta al vaccino, faccia valutare il taglio ad un collega che deciderà sul da farsi.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dr.Masala, comunque ricordo solo ora che il mio medico una settimana dopo mi ha somministrato una dose una settimana dopo l accaduto ed un ulteriore richiamo un anno dopo.....quindi dovrei essere coperto....Le auguro una buona giornata e grazie ancora........